Travis

Come ben sapete, in queste pagine trattiamo dell’argomento gastronomico a 360 gradi, per cui, è facile trovare segnalazioni in merito a video che in un qualche modo siano in tema con il mio blog,  e quindi, come non poter consigliare la visione di questo video dei Travis dal titolo Sing?

Il video è molto divertente, non si puo’ dire la stessa cosa del testo della bellissima canzone, che al contrario è triste e malinconica.

Ma, chi sono i Travis?

Dunque, sono una band scozzese che in uno dei suoi  suo clip più famosi, appunto  (Sing) trasformava una tranquilla cena inglese in una guerra a colpi di torte in faccia.

Francis Healy (voce) forma il gruppo a Glasgow nel 1990, insieme al chitarrista Andy Dunlop, al batterista Neil Primrose e al bassista Douglas Payne.

“The Invisible Band”, il terzo disco, esce nel giugno del 2001.

Il primo singolo estratto dall’LP è il tormentone “Sing”, accompagnato dal famoso  video nel quale i quattro Travis si ritrovano coinvolti in una guerra gastronomica, finendo a tirarsi prelibatezze gastronmiche in faccia.

Vola veramente di tutto,  dalle salsine cremose, alle aragoste,  alle piovre, per terminare in una rash finale a torte in faccia.

Il video musicale,   e’ stato girato a Pasadena e diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris che hanno lavorato per i R.E.M., gli Smashing Pumpkins ed i Red Hot Chili Peppers.

“Sing”, incarna pienamente lo spirito del disco. Nonostante il testo non brilli certo per varietà, questa “slow ballad” conquista subito, forse grazie anche a quel tocco di originalità dato dall’accompagnamento del banjo che fa tanto country.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)