Per tutti i gusti – Il Giro d’Italia a tavola – Comunicato stampa

“Per tutti i gusti”

Il Giro d’Italia a tavola

Carlo Vischi e Starwood Hotels

Gli hotels Starwood di Milano inaugurano a gennaio l’appuntamento mensile con il gusto: si parte con la buona cucina della Toscana!

 L’anno nuovo ricomincia all’insegna del gusto e delle novità: prende vita Per tutti i gusti, il progetto gastronomico organizzato dagli alberghi Starwood Milano e coordinato da Carlo Vischi, attraverso il quale si andrà alla riscoperta delle eccellenze della cucina regionale italiana.

Gennaio ci porta a scoprire i sapori della Toscana iniziando con un doppio appuntamento allo Sheraton Milan Malpensa: inaugura la prima serata del lunedì 16 un’esclusiva Cooking Class per alcuni selezionati blogger ed esperti del settore; a seguire lo Chef di casa Enrico Fiorentini (Ristorante Il Canneto) inviterà nella sua cucina Maria Probst di “La Tenda Rossa di San Casciano Val di Pesa (FI) e Filippo Saporito di “La Leggenda dei Frati” di Castellina in Chianti (SI); il 30 invece sarà la volta degli chef Silvia Baracchi di “Il Falconiere” di Cortona (AR) e Giuseppe Mancino di “Il Piccolo Principe” dell’Hotel Principi di Piemonte di Viareggio.

A seguito di questi due appuntamenti, il ristorante ”Il Canneto” (Sheraton Milan Malpensa) riproporrà nel suo menù le stesse creazioni gastronomiche, attraverso un menù degustazione, per permettere a tutti gli ospiti dell’ hotel e a chi non ha potuto partecipare di provare le specialità preparate dalle abili mani degli chef.

Gli chefs di Gennaio de Il “Giro d’Italia a tavola”

Il 23 al “Casanova” (The Westin Palace), ritroviamo Filippo Saporito, chef del rinomato ristorante “La Leggenda dei Frati” che svelerà ad alcuni blogger selezionati i segreti delle sue ricette durante delle eslusive Cooking Classes a cui farà seguito una cena a tema toscano realizzata insieme ad Augusto Tombolato, padrone di casa del Ristorante Casanova.

I talenti della cucina regionale italiana che incontreremo nel corso dell’anno parteciperanno al contest Starwood Milan “Chef of the Year”, che sancirà a fine anno il miglior chef emergente selezionato da una giuria di esperti e da chi ha partecipato agli eventi nel corso dell’ anno.

Partners dell’intero progetto Per tutti i gusti, saranno:

-       Style.it il sito femminile di Condé Nast che ha da poco debuttato con una nuova veste grafica innovativa e un’architettura studiata appositamente per facilitare l’interazione tra le lettrici; le serate saranno ivi documentate. Le pagine del sito ospiteranno anche la promozione del concorso coinvolgendo così la community con video e interviste agli chef;

-       i blogger di Le Stelle si incontrano, i quali condivideranno in rete ricette e consigli utili per sperimentare anche a casa una cucina di ispirazione regionale gustosa e divertente;

-       le Librerie Feltrinelli che parteciperanno con iniziative che coinvolgeranno il loro vasto pubblico ed in particolare i possessori di Carta Più.

Save the date: prossima tappa di Per tutti i gusti, a febbraio la Puglia!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento