Il mio conterraneo e omonimo Cafiero, di professione pasticciere, Antonio (Cafiero), (io teorizzo e lui mette in pratica:-), non smette mai di stupire, con le sue eclettiche idee golose, infatti, in attesa della Pasqua, ha pensato di realizzare un maxi uovo di cioccolato ispirato alla recentissima proclamazione del nuovo Pontefice, Francesco.

Papa Francesco

Oltre venti chili di cacao tra latte, fondente e bianco, sono stati impiegati per la realizzazione di quest’opera della squisitezza che riproduce, i simboli del grande evento avvenuto mercoledì sera in piazza san Pietro.
Il nostro uovo è sormontato da un comignolo, con tanto di fumata bianca, gabbiano svolazzante sotto cui vi è  il balcone addobbato a festa  dove è rappresentato stesso Pontefice alla sua prima apparizione ufficiale.

Antonio Cafiero ed il suo uovo di cioccolato ispirato a Papa Francesco

Antonio Cafiero ed il suo uovo di cioccolato ispirato a Papa Francesco

Antonio ci racconta: – “Una volta tanto,  la sorpresa non è racchiusa all’interno dell’uovo, ma all’esterno, L’elezione di papa Francesco, ha sorpreso un po tutti noi, un uomo semplice, dolce, anche se col piglio deciso e, dicono, molto goloso. Mi piacerebbe tanto farglielo ricevere ed assaggiare – continua -. Chissà!”.

Ed in questi giorni, alla gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento oltre ad ammirare il maxi uovo “papale”, si potrà degustare un’altra specialità tutta dedicata al neo papa argentino: il gelato al gusto “dulce de leche”, ispirato ad uno dei più popolari dolci argentini più popolari.

Gelateria Primavera
Corso Italia 142 – Sorrento (Napoli)
Tel. 081 8073252

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)