La partecipazione è assolutamente GRATUITA. Una giuria premierà le 20 foto più belle sullo STREET FOOD che verranno esposte a Roma nell’ambito di una mostra curata appositamente per il contest.

Streetfood - contest fotografico

Streetfood – contest fotografico

I vincitori saranno, inoltre, premiati con articoli dedicati al food messi in palio dal brand Designtrasparente, shop online di Roma (lavorazioni su misura, lampade design, tavoli, tavolini, mensole e arredi in plexiglass). 

Evento segnalato anche sulla pagina fb: https://www.facebook.com/events/562791890451287/?ref=22

Street Food_Contest Fotografico

Scatta, Invia e Mangia

 Con l’arrivo delle tanto attese vacanze, Civico d.o.c e Marta’s Street Book, in collaborazione con il brand DesignTrasparente, hanno pensato di lanciare un contest fotografico completamente gratuito sul tema street food.

Allo street food appartengono tutti quei cibi che non necessitano di piatti, posate, tavolo e sedie: kebab, piadina romagnola, hot dog, arrosticini, pane e panelle, arancini, lampredotto, baguette, fish & cips, churros e molti altri; cibi che si consumano sul posto per non perderne le sue qualità, ma anche il senso di appartenenza a quel dato territorio.

Lo Street Food_Contest Fotografico vuole cogliere l’aspetto artistico di una tradizione culinaria che rappresenta da un lato un vero e proprio biglietto da visita della cultura di un Paese dall’altro un trend, specialmente in tempo di crisi.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia che si dilettano con la loro digitale compatta, con la loro reflex, con il loro smartphone o con il loro IPad.

Se l’idea vi stuzzica la creatività ma anche l’appetito, leggete il regolamento e partecipate:

Art.1 – La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è aperta a tutti, appassionati e professionisti, di tutte le nazionalità.

Art.2 – Ogni concorrente può partecipare inviando una sola fotografia, a colori o in bianco e nero. Il soggetto principale della foto dovrà essere un cibo di strada.

Art.3 – Le foto dovranno essere inviate in formato JPG e avere una grandezza non superiore a dieci megabyte.

Art.4 – Le fotografie dovranno essere inviate via mail all’indirizzo streetfoodcompetition@gmail.com complete di nome, cognome, città di domicilio e città in cui è stata scattata la foto entro e non oltre il 20 settembre 2013 (farà fede la data della mail)

Art.5 – L’operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile. La Giuria sarà composta da selezionatori esperti del settore (uno chef, un blogger di food design e un fotografo di food).

Art.6 – La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite e-mail.

Art.7 – Le foto dei  vincitori verranno esposte a Roma nell’ambito di una mostra curata appositamente per il contest in una location che verrà comunicata successivamente. I vincitori saranno, inoltre, premiati con articoli dedicati al food messi in palio dal brand Designtrasparente, http://www.designtrasparente.com/, shop online di Roma (lavorazioni su misura, lampade design, tavoli, tavolini, mensole e arredi in plexiglass).

Art.8 – L’autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto il bando e di accettarne le condizioni, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate. Autorizza Civico d.o.c. e Marta’s Street Book ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l’evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.

Per info:
Civico d.o.c.         
www.civicodoc.com
civicodoc@civicodoc.com

Marta’s Street Book
www.martastreetbook.blogspot.it
martastreetbook@gmail.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Street Food - Contest Fotografico - Scatta, Invia e Mangia, 10.0 out of 10 based on 2 ratings