Ho sempre avuto una grande passione per la cucina, si proprio la cucina, non voglio chiamarla gastronomia, il termine cucina è piu intimo e familiare, e mi porta alla mente le cucine economiche, quelle con il focolare, col forno a legna, dove una volta a settimana veniva cotto il pane per la famiglia, dove si condivideva la quotidianità e dove venivano prese anche importanti decisioni.

La mia visione della cucina, dunque, è una visione globale, a trecentosessanta gradi, per cui scrivere, raccontare, parlare di cibo significa non riportare solo ricette, narrare di pietanze e preparazioni, ma di tutto quello che vi gira intorno, ed essendo molto curiosa, è nata questa succulenta idea:
farmi raccontare, in maniera ironica e divertente, le abitudini alimentari delle persone note, non necessariamente di quelle che popolano i giornali, ma anche di coloro che frequentano le sconfinate praterie del web o che vivono e realizzano cose interessanti nella mia adora costiera o nell’ambito un più vasto della mia amata Campania.

Ho cominciato da persone amiche, conosciute durante la frequentazione del Laboratorio di scrittura umoristica “Achille Campanile”, ideato da Pino Imperatore, Lui, è stato tra i primi a concedere la saporita l’intervista. Sono seguiti Maurizio De Giovanni, Maurizio De Angelis, Simonetta Santamaria, Floriana Tursi, e tanti altri ancora.

Da questa idea, nata e seguitissima sul web, esiste anche una pagina su facebook, il progetto che vedrà, si spera, al più presto, luce in primavera della pubblicazione di un libro, in cui raccoglierò quelle più divertenti.

Pertanto, le Interviste gastronomiche© contenute in queste pagine ed il materiale pubblicato in esse a scopo informativo e divulgativo (tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini fisse o in movimento, le elaborazioni grafiche, le fotografie, le banche dati, la relativa documentazione, etc.), nonché il modo in cui i contenuti sono trattati e presentati sono di esclusiva proprietà di Angie Cafiero, e sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dalla normativa sul diritto di autore.
Inoltre, le foto contenute in questo sito sono state realizzate dalla titolare, o scaricate da Stockfood, altre ancora, citando autori e fonti provengono da  Flickr

MyFreeCopyright.com Registered & Protected
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.5/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Le Interviste Gastronomiche di Angie©, 5.5 out of 10 based on 2 ratings